domenica 9 settembre 2012

Imperia - Lavagnese 0 - 2



Domenica 9 settembre, ore 15
Imperia - Lavagnese 0 - 2
Stadio Nino Ciccione - Imperia

Arbitro: Daniele Gozzi (Siena)
Assistenti: Davide Matteoni (Pistoria) e Marco Cecchi (Pistoia)

Formazioni:
Imperia:
1) Donzellini
2) Laera
3) Sillano
4) Giglio
5) Eugeni
6) Cadenazzi
7) Pizzolato
8) Vago
9) De Mattei
10) Scaburri
11) Ravoncoli

12) Trucco
13) Greco
14) Damasco
15) Bianchino
16) Gagliardi
17) Plebani
18) Prevosto
Sostituzioni:
Al 9' st: escono Scaburri e Ravoncoli entrano Prevosto e Gagliardi;
Al 17' st: esce De Mattei entra Plebani

Allenatore: Alessandro Lupo

Lavagnese:
1) Dondero
2) Rusca
3) Garrasi
4) Vinci
5) Merlin
6) Venuti
7) Avellino
8) Poesio
9) Croci
10)Pasquero
11) Currarino

12) Donetti
13) Foppiano
14) Sparacio
15) Pomo
16) Gatto
17) Agathe
18) Sogno
Sostituzioni:
30' st: esce 8 entra 18
37' st esce 10 entra 14
40' st: esce 4 entra 13
Allenatore: Dagnino Andrea


Partita in salita per l'Imperia che deve tenere testa ad una ottima formazione che mette in campo i quattro under come richiesto della Federazione (un '92, due '93 e un '94), poi tutti giocatori esperti della categoria.
L' Imperia deve fare a meno di Ambrosini squalificato (dovrà saltare anche la trasferta di Asti), e di Piazza, infortunatosi contro il Derthona. De Mattei scende in campo leggermente acciaccato.
L'Imperia regge bene la prima mezz'ora, messa bene in campo da Mister Lupo. La Lavagnese però comanda il gioco e crea maggiori occasioni. La più pericolosa è creata da Venuti, capitano levantino, che scocca un bel tiro dal limite dell'area indirizzato all'incrocio, ma Donzellini vola e mette in angolo. Il gol della Lavagnese arriva al 42' grazie ad un diagonale di Pasquero che trova la traiettoria giusta, dal limite dell'area. L'attaccante levantino si ripete ad inizio ripresa, all'8, sempre con un preciso diagonale. 2 a 0 per la Lavagnese. L'Imperia non sembra avere la forza per rimontare anche se Lupo mette in campo forze fresche, Gagliardi e Prevosto, facendo uscire Scaburri e Ravoncoli. Al 17' st costretto a uscire dal campo anche De Mattei sostituito da Plebani. Ma la formazione imperiese non riesce a pungere l'avversario che anzi, cerca la terza rete in contropiede. Poi, la giornata particolarmente calda fa il resto e cominciano a mancare le forze. I giovani imperiesi perdono convinzione e non impensieriscono l'esperta retroguardia lavagnese.
Dopo 4' di recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro.
Vittoria meritata per la Lavagnese. L'Imperia aspetta il rientro dei giocatori più esperti che ieri avrebbero potuto fare la differenza.

Nessun commento:

Posta un commento